Sostienici
Lo scopo del Trust
Lo scopo del Trust è di contribuire a sostenere i costi dell’assistenza a tutti coloro i quali hanno subito danni in conseguenza delle alluvioni che hanno colpito la Romagna da maggio 2023 , attraverso forme di beneficenza e l’individuazione di progetti atti a garantire la celere ripresa delle attività sociali, con particolare riferimento all’ambito sanitario, scolastico e civico. I Disponenti, attraverso questo Strumento, si propongono l’obiettivo di sostenere la collettività nella ripresa delle normali attività quotidiane, anche attraverso la promozione di progetti che siano in linea con le finalità del Trust. In particolare, lo Scopo del Trust potrà essere realizzato, alternativamente, attraverso l’individuazione e la realizzazione di interventi assistenziali e mediante il sostegno ad enti benefici, di cui si riconosca la serietà e la meritevolezza
Cosa devi sapere prima di apportare
- Gli apporti possono essere effettuati solo tramite pagamento elettronico o bonifico, per garantire massima trasparenza e tracciabilità.
- Non sono previste agevolazioni fiscali: il trust non è iscritto al RUNTS poiché, per legge, non può accedere al Registro Unico degli Enti del Terzo Settore.
- Le somme nel Fondo del Trust saranno gestite direttamente dal Trustee, senza intermediari.
- Il Trustee finanzierà solo progetti a beneficio della collettività; i progetti destinati a singoli individui non saranno accettati.
- Il Guardiano vigilerà affinché il Trustee utilizzi i fondi esclusivamente per gli scopi del trust.
- Riceverai aggiornamenti regolari sulle attività e sui progressi dei progetti.
Come contribuire
Chiunque desideri offrire il proprio contributo può effettuare un apporto tramite bonifico bancario a favore del “Trust Alluvioni Romagna” presso UniCredit S.p.A.
IBAN: IT53T0200813115000107251127
con la causale “Apporto Trust Alluvioni Romagna”
(Aggiungi “anonimo” se vuoi che il tuo nome non sia pubblicato).
Per ricevere conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico e ricevere la relativa ricevuta, inviare un’e-mail al trustee trustee@trustalluvioniromagna.it con nome e cognome, data e importo del bonifico, e causale utilizzata.
Attenzione! Se vuoi che la tua donazione sia anonima scrivilo nella causale, come precedentemente indicato.
Grazie per il vostro sostegno.













Trustee:
Rag. Giuseppe Lepore
Savona, Via Paleocapa 2
Guardiano:
Prof. Maurizio Lupoi
Roma, Via Bertoloni 55
Info:
Email
trustee@trustalluvioniromagna.it
Sede del Trust
Savona, via Paleocapa 2/9
Codice Fiscale
92120870099